MATER CARMELI
ISTITUTO COMPRENSIVO PARITARIO

Note legali

1. IDENTIFICAZIONE DEL TITOLARE DEL DOMINIO

In conformità con le disposizioni dell’articolo 7 del decreto legislativo n.70 del 9 aprile 2003, attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della societa’ dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico, 
vi informiamo che:

Il proprietario del sito web è Provincia Mater Carmeli-Italia, con indirizzo in via Antonio Bennicelli, 69/71 – 00151 Roma,

Contatto e-mail: direzione@matercarmeli.it

Telefono: +39 349 785 6521

2. REGOLE DI UTILIZZO DEL PORTALE

Chiunque acceda e utilizzi questo sito web sarà considerato un utente. L’utente, per il solo fatto di esserlo, accetta tutte le condizioni d’uso.

2.1. GENERICO

È vietato pubblicare su questo sito web, sui nostri blog e altri strumenti per la partecipazione di contenuti che violano i seguenti principi:

a) Salvaguardia dell’ordine pubblico, delle indagini penali, della sicurezza pubblica e della difesa nazionale.

b) La protezione della salute pubblica o delle persone fisiche che hanno lo status di consumatori o utenti.

c) Rispetto della dignità della persona e del principio di non discriminazione per motivi di razza, sesso, opinione, nazionalità, disabilità o qualsiasi altra circostanza personale o sociale.

d) La protezione dei giovani e dei bambini.

e) Rispetto dell’autonomia della volontà dell’interessato.

f) Rispetto della proprietà intellettuale di quanto pubblicato.

g) In generale, il rispetto della normativa vigente.

2.2. PERSONE FISICHE

L’UTENTE si assume la responsabilità per l’uso del portale. Questa responsabilità si estende alla registrazione necessaria per accedere a determinati servizi o contenuti. L’utente sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite nel processo di registrazione.

L’utente si impegna a fare un uso appropriato dei contenuti e dei servizi che il proprietario del dominio offre attraverso i suoi siti web e strumenti di partecipazione; A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si impegna altresì a non utilizzarli per:

  • • Causare danni ai sistemi fisici e logici del titolare del trattamento, dei suoi fornitori o di terzi, introdurre o diffondere virus informatici o qualsiasi altro sistema fisico o logico che possa causare danni.
  • • Cercare di accedere e, se del caso, utilizzare gli account di posta elettronica di altri utenti e modificare o manipolare i loro messaggi.

Il proprietario del dominio si riserva il diritto di ritirare tutti i commenti e i contributi che violano il rispetto della dignità della persona, che sono discriminatori, xenofobi, razzisti, pornografici che tentano contro le persone, in particolare, contro gli interessi della gioventù o dell’infanzia, dell’ordine o della sicurezza pubblica o che non sono adatti alla pubblicazione a discrezione della direzione del centro.

In ogni caso, il titolare del dominio non è responsabile delle opinioni espresse dagli utenti attraverso forum, chat o altri strumenti di partecipazione.

2.3. UTILIZZO DELLE PASSWORD.

Per accedere a determinati contenuti è necessario inserire un codice utente e una password. Se non ne hai uno, puoi chiedere a amministrazione@matercarmeli.it.

Si prega di notare che le password sono personali e non trasferibili. L’utente è l’unico responsabile delle conseguenze che possono derivare dall’uso della propria password.

Per qualsiasi incidente con le password è possibile contattare amministrazione@matercarmeli.it.

3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il proprietario del dominio è il proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale delle sue pagine web, nonché di tutti i suoi contenuti, in modo che qualsiasi riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica di tutto o parte del suo contenuto è espressamente vietata senza l’espressa autorizzazione della direzione del centro.

4. RESPONSABILITÀ

Il proprietario del dominio non è responsabile per i danni che possono derivare da interferenze telefoniche o guasti, disconnessioni nel sistema elettronico, presenza di virus informatici, programmi dannosi o qualsiasi altro fattore al di fuori del suo controllo.

Il proprietario del dominio si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro coloro che violano queste condizioni.

5. MODIFICHE DELLE PRESENTI CONDIZIONI E VALIDITÀ

Il proprietario del dominio può modificare queste condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso, pubblicando le loro modifiche così come appaiono.

6. LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il rapporto tra il proprietario del dominio e l’utente sarà regolato dalle vigenti normative italiane e qualsiasi controversia sarà sottoposta alle Corti e ai Tribunali corrispondenti a Roma.