Centro Sportivo Mater Carmeli A.S.D.

Nel cuore di Monteverde, con i suoi 2000 mq attrezzati, l’associazione Mater Carmeli è un importante centro di riferimento per le attività sportive giovanili, e non solo. In un ambiente accogliente lo staff tecnico, composto da insegnanti specializzati ( istruttori delle federazioni o IUSM ), segue gli allievi dai corsi ludici di avviamento fino ai gruppi agonistici che partecipano ai campionati di settore.

Nel nostro complesso sportivo è possibile praticare numerose attività finalizzate ad un armonioso sviluppo fisico e psichico.

  • Palestra con parquet attrezzata per gli sport individuali e di squadra.
  • Campo da calcetto in erba sintetica  con illuminazione notturna.
  • Campo polivalente.
  • Centri estivi con piscina.
  • Teatro per la danza.

Corsi Attivi

…fai click sul corso che ti interessa per avere più informazioni.

I corsi di calcio a 5 accolgono bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni ; sono strutturati su diversi livelli sia per fascia di età che per livello tecnico. Il programma prevede una parte dedicata al miglioramento delle capacità atletiche e fisiche dei ragazzi ed una parte invece di crescita tecnica, dai fondamentali di base a quelli più evoluti. Alla base del lavoro c’è sempre l’obiettivo di formare, grazie al lavoro di squadra, una sana mentalità sportiva, nel rispetto delle regole e dell’avversario.

dal lunedì al venerdì

Attività di grande valore formativo sia fisico che della personalità;è una disciplina sia femminile che maschile che richiede forza ed elasticità, eleganza e coraggio. Può essere un’ottima base per qualsiasi altra disciplina sportiva in quanto viene dato ampio spazio ad una completa preparazione fisica. La nostra attrezzatura si è rinnovata con il tappeto “tumbling” che agevola l’apprendimento dell’acrobatica a corpo libero. I corsi sono differenziati per età (dai giovanissimi alle juniores) e per livello tecnico.

I corsi si svolgono nei giorni: lunedì, mercoledì.

lunedì e mercoledì

Sport individuale sia per ragazzi che ragazze educa al gesto elegante ed atletico, alla grande coordinazione e rapidità di esecuzione. Insegna a controllare le proprie emozioni e a trovare immediate risposte alle tattiche dell’avversario. I tecnici del Mater Carmeli accompagnano gli atleti in un percorso tecnico in grado di sviluppare le potenzialità dei singoli. Ampio spazio viene dedicato alla preparazione atletica.

martedì, giovedì

Disciplina artistica che permette di sviluppare in modo armonico ed elegante il movimento inteso come mezzo di espressione. Dal gioco-danza, corso ludico per la scuola dell’infanzia, al corso propedeutico e poi di classico, le bambine coltivano la consapevolezza del proprio corpo, migliorano la scioltezza e la coordinazione, il senso della disciplina e del ritmo. Il saggio di fine anno si svolge presso il teatro della scuola.

I corsi si svolgono nei giorni: martedì, venerdì.

martedì, venerdì

Il corso di danza moderna è dedicato alle bambine e ragazze, a partire dai 9 anni. La preparazione tecnica è la base; le moderne coreografie non prescindono da un costante e capillare lavoro di impostazione della gestualità, abbinata ad una sana preparazione fisica ed atletica che consente di migliorare l’espressività delle ballerine. Il saggio di fine anno si svolge presso il teatro della scuola. I corsi sono divisi per età.

martedì e venerdì

Un’Arte Marziale che è Sport & Educazione.
E’ uno Sport a tutti gli effetti, ma allo stesso tempo è Educazione, abitua alla sportività e all’ umiltà, necessita di autocontrollo, educa al rispetto per il prossimo, insegna tecnica e disciplina, allena rapidità e agilità nei movimenti, favorisce il potenziamento e l’elasticità muscolare, migliora forza e precisione, è sana competizione sportiva, favorisce la socializzazione.

lunedì e mercoledì

Grande senso dell’equilibrio, eleganza ed armonia dei gesti, senso ritmico e coraggio sono gli obiettivi di questo sport. I corsi, aperti sia alle bambine che ai bambini a partire dai 5 anni, dopo le prime lezioni dedicate alla presa di confidenza con le andature sui pattini su quattro ruote, permettono a ciascun allievo di confrontarsi ogni volta con nuovi traguardi. Le coreografie individuali e collettive, realizzate con accompagnamento musicale, completano l’aspetto artistico degli allenamenti. Le atlete selezionate dalla direzione tecnica, partecipano ad eventi e manifestazioni esterne, per confrontarsi anche in ambito competitivo.

lunedì, mercoledì

Il corso è riservato ai bambini e bambine della scuola dell’infanzia, a partire dai 3 anni. E’ questa l’età in cui i bambini apprendono moltissimo grazie all’attività motoria. Si creano infatti le basi per costruire lo schema corporeo; i bambini hanno la possibilità di sperimentare una gamma davvero ampia di movimenti, con piccoli e grandi attrezzi, sotto la guida attenta di insegnanti specializzati. Tutto si svolge in clima ludico, perchè il gioco è lo strumento fondamentale per crescere in questa età così delicata e affascinante.

mercoledì e venerdì
dalle 15,00 alle 15,50

Gioco di squadra dal grande valore educativo. Il corso è rivolto ai bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni (classi 3^,4^,5^ della scuola primaria). Attraverso un percorso ludico di conoscenza e confidenza con il pallone, abbinato al miglioramento delle capacità coordinative, gli allievi raggiungono l’obiettivo di apprendere i fondamentali tecnici per poter giocare in collaborazione e condivisione.
Gli allievi possono partecipare ad incontri amichevoli e mini tornei con altre squadre.

martedì, venerdì

I corsi iniziano nel mese di settembre e terminano a giugno.

Per informazioni su tutte le attività del settore sport ci si può rivolgere alla segreteria dell’associazione, presso la palestra, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19.

Contatti

338.409.52.48 - 06.537.04.56

asd@matercarmeli.it

www.centrosportivo.matercarmeli.it

Dove siamo

Avvisi